Hyundai IONIQ si è aggiudicata il “Green Gold Award 2018”

È Hyundai IONIQ la vincitrice del titolo “Green Gold Award 2018”, assegnato dall’Unione Italiana Giornalisti Automotive (UIGA).
Il premio rappresenta un importante riconoscimento alla triplice tecnologia sviluppata da Hyundai sulla gamma IONIQ, prima auto di serie al mondo disponibile in versione Hybrid, Electric oppure Plug-in Hybrid. IONIQ avvicina così le tre più diffuse alimentazioni alternative a un pubblico sempre più ampio – in maniera accessibile e intuitiva, senza dimenticare sicurezza e piacere di guida. Per Hyundai, IONIQ è il fiore all’occhiello che dimostra il grande impegno nel lavoro di Ricerca & Sviluppo che da anni l’azienda sta portando avanti a livello globale. Un impegno che vede Hyundai l’unico Costruttore in grado di offrire oggi la più ampia gamma di mobilità sostenibile: dalle auto ibride a quelle elettriche, fino alle auto a idrogeno (ix35 Fuel Cell).
È con queste credenziali che Hyundai ha implementato la propria strategia di e-mobility, annunciando l’introduzione di 15 nuovi modelli eco-friendly entro il 2020 a partire dalla gamma IONIQ (5 hybrid, 5 plug-in hybrid, 4 EV, 1 fuel cell) – dieci dei quali previsti anche per i mercati europei. Per allora, il 60% della gamma europea di Hyundai sarà disponibile con alimentazioni green.
Il “Green Gold Award” di UIGA si aggiunge ai numerosi riconoscimenti guadagnati da IONIQ dal lancio: sono già 14 i premi ricevuti in Europa – compresi diversi titoli “Car of the Year” ricevuti grazie al piacere di guida garantito da IONIQ, il Red Dot Design Award 2016, e naturalmente le 5 stelle assegnate da Euro NCAP per i sistemi di sicurezza completi e di alto livello.

Leave a Reply

Your email address will not be published.