Nuova Nissan Leaf: noleggio a lungo termine dell’elettrica ultra-tecnologica

Cerchi un noleggio a lungo termine di un’auto pulita? Ecco la nuova Nissan Leaf, il veicolo elettrico a zero emissioni più venduto al mondo.

Cerchi un noleggio a lungo termine di un’auto pulita? Ecco la nuova Nissan Leaf, il veicolo elettrico a zero emissioni più venduto al mondo. Con autonomia dichiarata di 378 km NEDC e sistema di ricarica di bordo da 6,6 kW. Oltre all’efficienza energetica, il nuovo propulsore elettrico offre prestazioni di guida lineari esaltanti, erogando una potenza di 110 kW, ossia 150CV mentre la coppia è stata innalzata a 320 Nm, con un conseguente netto miglioramento dell’accelerazione.

La nuova Nissan Leaf presenta tecnologie all’avanguardia, fra cui il sistema di assistenza avanzato di guida assistita ProPILOT per una guida più sicura e confortevole. Include i sistemi Intelligent Cruise Control e Intelligent Lane Departure Intervention che riportano gradualmente l’auto al centro della corsia qualora si sposti dalla traiettoria. Il sistema è facile da disattivare, vista la funzione di ausilio alla guida e non sostituzione al guidatore.

Inoltre, ProPILOT offre Traffic Jam Pilot, che consente alla nuova Leaf di rallentare automaticamente in condizioni di traffico su corsia singola e di fermarsi quando il flusso delle auto si interrompe. L’auto si riavvia automaticamente seguendo il veicolo che la precede quando il flusso riparte. È incluso anche ProPILOT Park per un parcheggio totalmente autonomo, con il tocco di un pulsante.

La tecnologia rivoluzionaria e-Pedal della nuova Nissan Leaf trasforma il modo di guidare consentendo di partire, accelerare, decelerare e fermare il veicolo aumentando o riducendo la pressione sul pedale dell’acceleratore. Quando l’acceleratore viene completamente rilasciato, il freno rigenerativo e i freni a disco vengono applicati automaticamente portando l’auto all’arresto. L’auto mantiene la propria posizione anche in salite ripide, fino a che l’acceleratore non viene premuto di nuovo. La reattività dell’e-Pedal consente al guidatore di aumentare il piacere di guida.

La tecnologia V2G (vehicle-to-grid) della nuova Nissan Leaf consente la ricarica bidirezionale, scambiando energia tra i veicoli elettrici, la casa, l’ufficio e la rete. Contribuisce a migliorare la capacità di gestire flussi di energia rinnovabili non programmabili, stoccando le fonti rinnovabili e rendendole sempre accessibili.

Il sistema permette ai proprietari di veicoli elettrici Nissan di collegarsi alla rete elettrica per svolgere un ruolo attivo nei servizi di rete, beneficiando potenzialmente di una fonte nuova di reddito, da consumatori a venditori: ve però detto che in Italia questo non è ancora possibile. Tutte le elettriche possono solo prendere energia. Manca l’ok delle istituzioni: Enel ha già questa tecnologia, come dimostrano i casi all’estero (Norvegia, Londra).

Leave a Reply

Your email address will not be published.