Arval: il 2017 porta a sfiorare le 185.000 unità di parco

Arval, la società di noleggio a lungo termine controllata dal Gruppo bancario BNP Paribas, ha comunicato i risultati del 2017. Che sono molto lusinghieri: a livello internazionale, lo scorso anno la crescita della flotta globale di Arval ha registrato un incremento del 7,4%, raggiungendo il nuovo record di 1.103.835 veicoli. Questo sviluppo è stato principalmente alimentato dai tre mercati storici e consolidati (Francia +5%, Spagna +15% e Italia +10%), e sostenuto dalla crescita a doppia cifra in molti altri Paesi quali Austria (+10%), Belgio (+12%), Repubblica Ceca (+12%), Lussemburgo (+22%), Polonia (+19%), Russia (+12%), Turchia (+16%) e America Latina (+13%).

Il 2017 ha rappresentato anche per Arval Italia un anno di grande crescita. La flotta, al 31 dicembre, conta infatti 184.677 veicoli noleggiati, con un incremento rispetto al 2016 di circa il 10%, un risultato trainato soprattutto dalle performance del segmento delle piccole e medie imprese e liberi professionisti. Arval Italia continua quindi un percorso di crescita significativa ottenendo, per il secondo anno consecutivo, incrementi a doppia cifra della propria flotta. “Quello che si è da poco concluso è stato un anno importante per Arval in Italia, sia dal punto di vista della crescita della flotta, sia perché, nel corso dell’anno, abbiamo lavorato intensamente allo sviluppo di offerte innovative. Molte di queste, come Arval Car Sharing, sono state testate e lanciate in anteprima sul mercato italiano, precedendo la loro implementazione in tutti i Paesi del Gruppo Arval – ha dichiarato Grégoire Chové, Direttore Generale di Arval Italia. Il 2018 – ha aggiunto Chové – sarà un anno ricco di sfide ambiziose, che vedrà per noi una doppia diversificazione, sia per ciò che concerne il prodotto, sia per quanto riguarda il nostro target di riferimento che, oltre alle aziende, andrà sempre più ad includere soluzioni di mobilità per il mercato dei privati”.

Se, quindi, Arval entrerà finalmente nel mercato dei privati, un canale su cui hanno puntato tutti i maggiori competitor, è sul versante dell’innovazione che Arval punterà nel 2018, in sintonia con la sua mission che è, da sempre, quella di essere pioniere: ci sarà il lancio di cinque offerte innovative, che saranno progressivamente implementate nei Paesi dove opera l’azienda. Tra queste, Arval Car Sharing, la soluzione di corporate car sharing che consente alle aziende di massimizzare l’utilizzo dei veicoli in flotta, già lanciato in Italia lo scorso anno, un’innovativa piattaforma digitale dedicata al settore delle riparazioni e  nuovi strumenti digitali destinati ai clienti e driver Arval. Ai collaboratori delle aziende clienti di Arval, saranno poi messi a disposizione pacchetti di prodotti e servizi dedicati alla mobilità.

Infine, con l’obiettivo di supportare i propri clienti nella transizione verso le energie alternative, grazie a una partnership internazionale con NewMotion, Renault e Nissan, Arval investirà sullo sviluppo di un’offerta relativa alla mobilità elettrica che sarà disponibile nel 2018 in Francia, Regno Unito, Belgio, Norvegia e Olanda, per poi estendersi ad altri 9 Paesi nella seconda parte dell’anno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.