Ssangyong: 100% soddisfatti o rimborsati

Solitamente quando il mercato è in crisi nelle vendite, i costruttori si inventano nuove iniziative a tutela dei consumatori per conquistare qualche contratto in più. Questa volta, invece, il costruttore coreano SsangYong, importato dal Gruppo Koelliker, ha ideato una nuova iniziativa a vantaggio dei clienti nonostante il mercato stia attraversando un momento favorevole. Una bella notizia! La gamma SsangYong è da qualche anno venduta con una garanzia di 5 anni (con il limite di 100.000 km, che diventano 150.000 sulla Rexton): una copertura così lunga è sinonimo di qualità e affidabilità, che si traduce in valori residui elevati. Prova ne è il fatto che dal 2003, anno di nascita della SsangYong Motor Italia, l’importatore ha venduto oltre 41.000 veicoli, di cui l’84% ancora in circolazione.

A ulteriore integrazione dei 5 anni di garanzia, parte nel 2018 una nuova campagna intitolata “100% soddisfatti o rimborsati”, che prevede la possibilità per l’acquirente di restituire la vettura al raggiungimento di un massimo di 2.000 km, e comunque non oltre un mese dall’immatricolazione, in caso di mancata soddisfazione del prodotto. Senza penali o costi aggiuntivi, eccezione fatta per le spese d’immatricolazione e di messa su strada. Il claim dell’iniziativa promozionale è “Sicuro di Sé”, ed è alla base del lancio della nuova generazione della suv Rexton, ammiraglia della gamma SsangYong.

“Siamo particolarmente orgogliosi di farci promotori di questa iniziativa”, ha dichiarato Mario Verna, il Direttore Generale di SsangYong Motor Italia. “Grazie alla costante affermazione dei nostri prodotti sul mercato italiano e ad iniziative ad alto valore aggiunto per i clienti come questa formula, puntiamo ad accrescere la conoscenza del marchio nel nostro Paese e al contempo a far percepire agli automobilisti la qualità delle nostre auto, tanto in termini di robustezza che di tasso tecnologico, design innovativo e personalità. Siamo certi che non si pentiranno e siamo sicuri di noi. Questi i punti di partenza essenziali di ogni nostra azione”.

Che impatto può avere questa iniziativa sui clienti, in particolari quelli aziendali: sicuramente un valore positivo: quante volte è capitato di acquistare o noleggiare una vettura, per poi rendersi quasi subito conto che non corrisponde alle proprie esigenze? Più spesso di quanto si creda. In genere cambiare idea ha un costo talmente elevato che ci si rassegna ad ammortizzare l’acquisto per il periodo programmato. Ora l’opportunità del “Soddisfatto o rimborsato” apre nuovi orizzonti: speriamo che questa iniziativa venga presto imitata dai concorrenti.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.