Laureati i primi 39 Ecopolis Mobility Point di Arval

Prosegue spedita l’iniziativa di Arval di cui vi avevamo parlato qui, Arval ha infatti riunito i migliori centri assistenza del suo network di officine e carrozzerie laureandone 39 con il titolo di Ecopolis Mobility Point. Quali le caratteristiche dei laureati e degli aspiranti tali? Vediamolo in concreto: “L’opportunità è riservata ad ogni imprenditore del settore che scelga di fare propri i principi Arval di impegno sostenibile e voglia concretizzarli nell’attività quotidiana, facendo evolvere la propria officina o carrozzeria attraverso un percorso che porta da Officina Convenzionata Arval all’Ecopolis Mobility Point, vero e proprio centro di eccellenza per qualità del servizio e sostenibilità ambientale. Un’opportunità per gli imprenditori in direzione di un futuro che, Arval immagina, unico possibile: far evolvere il proprio business secondo principi di responsabilità sociale e in maniera compatibile con l’ambiente, un’idea di sviluppo che considera il rispetto per le persone e per l’ambiente criteri fondamentali”.

Ecco, quindi nascere il network di officine selezionate all’interno della più vasta rete Arval che lavora e pensa “sostenibile”: punti logistici prioritari per la manutenzione dei veicoli dell’Ecopolis Fleet. 

Gli Ecopolis Mobility Point si differenziano dagli altri per la scelta di uno ‘stile di lavoro’ rispettoso dell’ambiente, delle persone e della società, mettono in pratica comportamenti rispettosi dell’ambiente, adottano un manuale etico-comportamentale sul luogo di lavoro (tutela dei lavoratori, sicurezza), utilizzano strutture, impianti e attrezzature a basso impatto ambientale, si fanno promotori attivi nella diffusione di una cultura di responsabilità sociale con comunicazioni ad hoc sul punto vendita, incentivano nuove soluzioni di mobilità come l’offerta ai propri clienti di auto sostitutive Bi-fuel/a basso impatto ambientale o diventano centro servizi per la rottamazione e, quindi, la sostituzione di veicoli inquinanti con veicoli “puliti” in noleggio a lungo termine.

Sotto la lista dei laureati nella sessione estiva, provare per credere…

ecopolis-mobility-point.JPG

  1. sarebbe meglio che questi grandi gruppi di autonoleggio facessero degli sconti ulteriori sui loro prezzi di noleggio a lungo termine, per quanto mi riguarda l’arval è carissima. Devo segnalare che questi non rispondono mai alle richieste di preventivi che io ho spedito svariate volte sul loro sito, che è sempre diverso, con offerte diverse, che attraggono l’utilizzatore azienda come me, e che poi dalla rata che dicono, spunta la sorpresa dell’anticipo sul contratto.

    in poche parole non vedo chiarezza.

    Scusate ma la chiarezza si sposa con il rispetto! non solo per l’ambiente.

    Elvio Firenze.

Leave a Reply

Your email address will not be published.