Da Ge una soluzione per i danni di fine noleggio a lungo termine

Uno dei maggiori problemi dei Fleet Manager è evitar sorprese a fine noleggio in relazione ai danni di ripristino dei veicoli consegnati. Ge Fleet Services per venir loro incontro ha creato il “Verifica Danni”, un innovativo ed utile strumento che permette, una volta per tutte, di mettere chiarezza circa lo stato di riconsegna dei veicoli al termine del noleggio.
Tramite la sottoscrizione di un apposito documento, infatti, dal mese di Luglio 2008, l’azienda di noleggio a lungo termine ed il cliente stabiliranno in linea di massima la qualificazione e la quantificazione dei quei piccoli danni che potranno essere tollerati o meno al momento della riconsegna del veicolo. Ma di che genere di danni si parla?

Ebbene, la brochure “Verifica Danni” non lascia spazio ai dubbi: esempio, alla voce “carrozzeria e graffi” (che solitamente è una delle categorie più “gettonate”) si legge che “sono accettati graffi sulla vernice che non richiedano una riverniciatura e che possano essere rimossi con la lucidatura” e “graffi (senza ruggine) con una lunghezza massima di 5 cm e se il numero di graffi inferiore a 5 cm e il numero di piccole ammaccature è minore o uguale a 2 per ciascun pannello”.
E così per ogni altro tipo di danno contemplabile (paraurti, pneumatici, interni e vetri…).
Personalmente ritengo che quest’ultima sia una soluzione davvero interessante, ragionevole ed economica perché permette al cliente di non avere fatture “a sorpresa” per la riparazione dei danni o per la cattiva manutenzione a fine periodo, sapendo sin dall’inizio ciò che è tollerato, ciò che non lo è ed avendo sempre l’opportunità di scegliere se sia il caso o meno di far effettuare la riparazione del sinistro autonomamente. Insomma, Verifica Danni:“patti chiari, amicizia lunga”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.