Toyota Yaris a noleggio a lungo termine: enormi vantaggi e due piccoli difetti

Post dedicato al Costruttore numero uno al mondo, Toyota. Nel 2007, fra le giapponesi in questione, la più immatricolata a uso noleggio è stata la Yaris (circa 1.300 unità). Si tratta di un’auto del segmento B, prodotta dal 1999. Personalmente, le prime esperienze con questa macchina, che io definisco furbissima, sono state ottime: la prendevo proprio a noleggio a lungo termine. Non per niente, nel 2000 ha vinto il premio Auto dell’anno.

Perché era intelligente? Perché già la versione base era ricchissima: dal computer di bordo ai due airbag, fino al pretensionatore delle cinture di sicurezza anteriori e posteriori. Ma è nel 2004 che ha fatto il definitivo salto di qualità: Yaris è la prima auto del proprio segmento a poter vantar la presenza di nove airbag. Sottoposta nuovamente al test dell’Euro NCAP nel 2005 ha raggiunto il punteggio di 5 stelle.

È una vettura dotata di eccezionale tenuta di strada, silenziosa, confortevole sia davanti sia dietro, con ampio bagagliaio e piano di carico piatto. Con i suoi propulsori tecnologicamente avanzati, è adatta sia alla città sia ai medi e lunghi spostamenti.

Ti dà anche un certo ritorno d’immagine. I paraurti integrati sono tipici della Yaris, mentre la linea arcuata sotto i vetri laterali conferisce un tocco sportivo, fornendo l’idea di una vettura pronta a scattare.

Ha soltanto due difetti. Anzitutto, i vani portaoggetti sono piccoli. Saranno pure numerosi, ma dentro ci stanno solo oggettini. E le plastiche per i rivestimenti delle porte non mi convincono: rispetto al resto della vettura, sono un po’ scadenti.

  1. Vi segnalo il sito Toyota per il noleggio, qui si possono trovare ottime soluzioni: http://www.toyota-fs.it/tfs/tfs_renting_html.asp

Leave a Reply

Your email address will not be published.