Auto pulite a noleggio: Chevrolet (General Motors) unica avversaria dell’irraggiungibile Fiat

Appassionante battaglia per i primi posti delle auto a noleggio “pulite”. Le cinque piazze di testa recitando il seguente ordine sono: Fiat Panda 28.231, Chevrolet (Gruppo General Motors) Matiz 15.828, Fiat Multipla e Punto a 7.916 e 5.539, ancora Chevrolet con Aveo a 4.705 (fonte Dataforce, società che fornisce all’industria automobilistica informazioni di alta qualità concernenti le flotte presenti in diversi Paesi sul piano internazionale).

Vi descrivo sinteticamente la regina e le due avversarie made in Usa, cosicché possiate valutare qual è la migliore per le vostre esigenze. La Panda è ultrapratica e funzionale. Se la carrozzeria alta può non piacere a tutti, in compenso migliora il comfort a bordo: anche uno alto come me ci sta dentro senza problemi. Motori degnissimi, specie il Multijet. La Natural Power, a metano e benzina, funziona che è una meraviglia.

La Chevrolet Matiz, omologata per cinque, consente di stare comodi in quattro adulti. Io l’ho guidata a Gpl e ne ho tratto esclusivamente indicazioni positive. Efficiente, con vibrazioni quasi nulle in città. Straordinariamente agile nel traffico, ti trova sempre parcheggio.

L’altra piccolina del Gruppo GM, la Chevrolet Aveo, ha un muso che vuol fare più paura: ci riesce. Anche se non so fino a che punto sia indicato quel davanti su una citycar. Dentro si sta comodissimi: da non credere, viste le dimensioni. Inimitabile, come consumi, il 1.2 a Gpl: lo consiglio vivamente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.