TomTom Route Planner la navigazione satellitare di nuova generazione

TomTom ha presentato alla stampa Route Planner Online un nuovo ed utilissimo servizio internet per il calcolo e la pianificazione dei percorsi stradali. Caratteristica che contraddistingue Route Planner dai servizi offerti già da tempo fruibili online è quella che, oltre al calcolo “tradizionale” di un itinerario da un punto ad un altro, integra una serie di funzionalità ormai “fondamentali”, già collaudate sui dispositivi TomTom di ultima generazione, quali TMC Infotraffico e IQ Routes.
In pratica l’utente, senza bisogno di possedere un navigatore satellitare, ma solo con un semplice browser per la navigazione su internet, sarà in grado di ottenere il percorso da A a B e potrà essere informato dal sistema su quale sia la strada migliore da prendere in base alle condizioni del traffico in tempo reale (TMC) ed alla velocità medie di percorrenza per ognuna di essa (IQ Routes).
Tutto questo permetterà all’utilizzatore di avere una piantina “intelligente” da utilizzare per i suoi spostamenti senza il rischio di pianificare il proprio viaggio su delle stime ipotetiche basate su dati statici ed obsoleti.
Altra cosa molto importante è che le mappe sono periodicamente aggiornate in base al programma Map Share, attraverso cui i clienti TomTom già da tempo segnalano costantemente ogni tipo di variazioni topografiche (variazione di sensi unici, creazione di nuove strade, zone a traffico limitato, corsie preferenziali, ecc…).
L’introduzione del Route Planner, afferma Harold Goddijn, CEO di TomTom, “segna un passo importante nella nostra strategia per mettere a disposizione di tutti quanti i nostri pluripremiati sistemi di navigazione, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata.” Nella fase di lancio, il Route Planner di TomTom sarà accessibile esclusivamente a un gruppo selezionato di utenti che potranno testare la versione BETA del software. Successivamente verrà reso disponibile a tutti gli utenti in olandese, inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo. Maggiori dettagli qui

Leave a Reply

Your email address will not be published.