Audi A3, e m’illumino di noleggio a lungo termine

audi-a3-aDici la parola Audi (Gruppo VW) e sorridi: è una delle pochissime Case che resiste alla crisi planetaria del settore automotive. Se poi si parla di Audi A3, be’, viene spontaneo inchinarsi di fronte all’eleganza e alla grinta di una tre porte irripetibile. Se la noleggi a lungo termine, di sicuro quando guidi non ti annoi mai. Perché è pepata e passionale, ancor più dopo il lifting agli occhi e alla mascherina del maggio 2008.

Me la ricordo ancora, quando l’ho guidata appena sfornata dal Costruttore: era il 2003. E già si rimaneva con lei attaccati alla strada, anche nelle curvette spinte. Adesso è ancora più sicura e piacevole, a qualsiasi velocità. Il sedile davanti ti avvolge stupendamente, facendoti sentire in un’auto di categoria superiore. Basta il 1.4 TSFI da 125 CV per sentirti in pista. Per non parlare del 1.8 sempre a benzina da 160 CV oppure dei due divini diesel 1.9 e 2.0 TDI.

Di recente, ho provato la A3 1.9 TDI di 105 CV (77 kW) e filtro antiparticolato Dpf di serie: eccezionale il consumo, di soltanto 4,5 litri per 100 km: assicura un’autonomia fino a 1200 km tra un rifornimento e l’altro. In più, i tedeschi garantiscono emissioni di anidride carbonica inferiori a 120 grammi per km. Inutile sottolineare l’eccezionale ritorno d’immagine che dà questo veicolo.

Il suo punto debole? Nei crash test Euro NCAP s’è fermata a quattro stelle. Era lecito attendersi il massimo, ossia cinque stelle.

  1. salve..mi sapreste dire quando esce la nuova audi a3?perche avevo intenzione di comprarla,ma visto che esce la nuova non vorrei comprare una macchina pronta ad uscire dal mercato…………

    grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published.