Navigazione satellitare integrata e semi-integrata di alta qualita’

Navigazione satellitare integrata e semi-integrata di alta qualita’

nevinteg1TomTom, il maggior fornitore al mondo di soluzioni per la navigazione satellitare, presenta 2 nuove soluzioni che apriranno al mercato di massa la categoria dei sistemi integrati di navigazione.
La prima novità è il Carminat TomTom, il nuovo sistema di navigazione integrato sviluppato in collaborazione con Renault. Carminat può essere aggiornato velocemente e con grande facilità con le mappe più recenti, l’elenco degli autovelox, i punti di interesse o le voci, senza che l’utente abbia bisogno di spostarsi da casa per effettuare le modifiche. Basterà collegarsi a HOME, il software gratuito da cui scaricare gli ultimi aggiornamenti da Internet e metterli su una scheda SD, che può essere installata nell’apposito slot a fianco dello schermo del navigatore. È dotato di una interfaccia intuitiva e semplice, un ampio schermo da 5.8 pollici e un ricevitore radio RDS-TMC integrato. Carminat TomTom sarà disponibile dalla primavera 2009 in Europa a partire da 490 €. Inizialmente sarà montato sulle nuove Renault Clio, ma sarà poi esteso sulle nuove Renault Megane e Scenic.
La seconda novità riguarda una soluzione sviluppata in sinergia tra TomTom e FUJITSU TEN: si tratta di un prodotto di seconda generazione per la navigazione portatile semi integrata, dedicato ad alcune serie di veicoli Toyota. Toyota TNS410, questo il suo nome,
è facile da utilizzare, e in più si integra senza fili al cruscotto dell’auto. Inoltre, è completamente estraibile, quindi può essere tolto dall’alloggiamento del sistema audio al quale viene agganciato, in modo da poter essere utilizzato su altri veicoli e poi comodamente ricollocato. Il navigatore si integra completamente con l’impianto audio dell’auto, per un suono di alta qualità, utile ad esempio mentre si stanno utilizzando le istruzioni vocali o si fanno telefonate con il viva voce. I clienti Toyota potranno utilizzare l’ampia gamma di contenuti e servizi offerti da TomTom, compresi gli aggiornamenti dei software e delle mappe disponibili grazie all’applicazione gratuita TomTom HOME.
Il prodotto sarà disponibile in Europa nell’ultimo trimestre del 2009 su alcuni modelli selezionati di vetture Toyota.

Leave a Reply

Your email address will not be published.