Frutto della sempre innovativa società romana, Car Configurator si propone come uno strumento, basato sul database Infocar di Quattroruote, per aiutare dipendenti e uffici acquisti a configurare velocemente e con precisione le proprie vetture aziendali on line.
Comodamente dal proprio ufficio, il cliente Automotive che deve ordinare una vettura aziendale può semplicemente interfacciarsi con “Fleet” (applicativo di gestione flotte on line già in uso per i clienti Automotive), entrare in un’area protetta e scegliere attraverso il configuratore modelli, versioni ed allestimenti in base alla propria car policy evitando il solito giro di mail e telefonate tra i soggetti coinvolti nel processo.
Contrariamente ai classici sistemi di configurazione, questo prezioso strumento si può legare alla car policy aziendale di ogni singolo dipendente che potrà, grazie ad una serie di parametri definiti, configurare solo vetture e optional previste dall’azienda rispetto alla sua qualifica.
Non solo, a prescindere della politica aziendale (semplice approvazione dall’ufficio Acquisti o iter più complesso), il sistema consente di tracciare tutti i passaggi necessari dalla scelta all’ordinazione della vettura di modo che il perfezionamento di quest’ultimo avverrà solo dopo il superamento degli step previsti dalla procedura del Cliente.
Vi è di più, grazie all’integrazione tra “Car configurator” e applicativo “Fleet” il personale non sarà più costretto a caricare manualmente le caratteristiche del veicolo ordinato con un notevole risparmio di tempo ed una minore possibilità di errore.
Realtà importanti come Terna e Takeda hanno già scelto Car Configurator come valido aiuto per le loro flotte.