Grazie a GE Clear Solutions la flotta di AstraZeneca diventa più ecologica

logoastrazeneca1AstraZeneca, azienda farmaceutica leader a livello mondiale nelle aree terapeutiche gastrointestinale, cardiovascolare, neuroscienze, respiratoria, oncologica e degli antinfettivi, riduce le emissioni di CO2 del proprio parco auto grazie a Clear Solutions, l’innovativo servizio di GE Capital Solutions, divisione della General Electric specializzata nel noleggio a lungo termine.

GE Clear Solutions è un’offerta di servizi tecnologici e strumenti operativi che consentono di costruire un parco auto ecologico efficace, in grado di rispettare da subito gli obiettivi ambientali fissati a livello nazionale ed europeo.

“La partnership sviluppata da GE e AstraZeneca”, evidenzia Martino Carrieri, Fleet Manager di AstraZeneca, “punta all’adozione di politiche ecologiche concrete nell’ambito della mobilità aziendale. In tale ottica, Clear Solutions rappresenta un programma avanzato che supporta e agevola la ricerca di nuove soluzioni adeguate alle esigenze reali della nostra azienda”.

La nuova car policy consente infatti, da una parte, una riduzione dell’impatto ambientale delle 450 vetture in flotta gestite da GE con la formula del Fleet Management e, dall’altra, un potenziale risparmio dovuto al minor consumo di carburante ed alla scelta di veicoli a più bassa emissione.
In tale ottica, è nata la decisione, condivisa con l’Azienda, di prevedere una sorta di “carbon tax” interna per i driver che desiderano mantenere un’auto aziendale con emissioni superiori a 160 g/km: al lavoratore viene addebitato un importo proporzionale ai grammi eccedenti sopra questa soglia.

L’offerta “green” di GE Capital si completa infine con il servizio Key Solutions: si tratta di una vera e propria assistenza per l’ottimizzazione dei costi complessivi della flotta: il 90% degli studi effettuati da GE Capital a livello europeo ha determinato per le aziende un risparmio dei costi di gestione della flotta superiori al 15%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.