Nuova Audi Q7 3.0 TDI clean diesel quattro: l’imponenza pulita

new-audi-cleanEcco un Suv di un’imponenza straordinaria: l’Audi Q7. Aggressiva, con un muso da paura, fa star comode sette persone. Nonostante la potenza enorme dei propulsori, le emissioni inquinanti non sono elevatissime: la macchina recupera energia in frenata. Fra le versioni che più eccitano la mia fantasia, c’è la nuova Audi Q7 3.0 TDI clean diesel quattro: ha un catalizzatore di ultima generazione, che, rispetto al modello precedente, riduce fino al 90% le emissioni di ossidi di azoto; e riesce a ottimizzare i consumi in base al tipo di strada che si percorre.

Nata nel 2006 e aggiornata nel luglio 2009, ha dimensioni impressionanti: 509 centimetri di lunghezza per 198 di larghezza per 174 di altezza. Chiedetele qualsiasi cosa: lei saprà trasportarvi ovunque senza paura. Chiaramente, meglio non circolare troppo in città durante l’ora di punta…

Segnalo, per la 3.0 TDI clean diesel, anche che ha una nuova griglia del radiatore, fari Xenon plus con indicatori di direzione a Led. Splendida la classica calandra “single frame”, che cresce ulteriormente. Inoltre, il consumo dell’Audi Q7 clean diesel 3.0 Tdi è di 7,6 litri per 100 km nel combinato: dati forniti dalla Casa.

Audi punta parecchio anche sul fattore emozionale, giacché l’orecchio potrà apprezzare sonorità raffinate, unite a un piacere di guida impareggiabile.

Leave a Reply

Your email address will not be published.