Volkswagen Touareg a dieta? Noleggio a lungo termine ancora più consistente!

Il Volkswagen Touareg attuale è stato messo prepotentemente a dieta dai tedeschi. Che in quanto a disciplina sono sempre rigidi… Scherzi a parte, il nuovo Touareg pesa 208 chilogrammi in meno: senza fare ragionamenti astrusi, la maggiore leggerezza del Suv teutonico si traduce inevitabilmente in un calo dei consumi (-20%) e delle emissioni inquinanti.

Anche perché tutti i motori adottano il sistema Stop&Start di serie: vuol dire che, per esempio, in coda al semaforo il propulsore si spegne, così il veicolo rispetta di più l’ambiente e il portafogli, salvo riaccendersi al comando del guidatore.

Insomma, il Suv germanico (di enorme successo, visto che il primo è stato venduto addirittura in 500.000 esemplari) è più snello e più verde, seguendo un po’ il trend dei “bestioni” di ultima generazione. È l’ideale per chi desidera prendere a noleggio una vettura che entusiasmi guidatore, passeggeri e tutti quelli che la guardano, senza essere additata come un macchinone altamente inquinante. Esteticamente, splendidi quei fianchi così modellati, mentre il muso fa parte dei nuovi anteriori di Casa VW. Il miracolo è che questa, rispetto alla generazione precedente, è più lunga, più bassa e più grande dentro: una magia Volkswagen.

Eccezionale la variante Hybrid (col motore a benzina ed elettrico), di 380 CV di potenza e 580 Nm di coppia massima. Dati della Casa: 8,2 litri di carburante per percorrere 100 chilometri.

Leave a Reply

Your email address will not be published.