È stato da poco siglato il contratto di manutenzione e riparazione vetture tra Avis, parte del gruppo Avis Europe plc e leader in Italia nel mercato dell’autonoleggio a breve termine, con 226 uffici, 12 centri operativi e una flotta di oltre 22.000 veicoli, e Rhiag, azienda milanese con 50 anni di presenza nella distribuzione Automotive Aftermarket e con una leadership per fatturato, servizio logistico e gamma prodotto.
Rhiag mette a disposizione della flotta Avis il suo network ‘a posto’ formato da 1.500 officine multimarca presenti su tutto il territorio nazionale permettendo ad Avis di garantire ai propri clienti un servizio capillare e puntuale, con soluzioni affidabili, flessibili e adeguate ad ogni esigenza. La gestione tecnica avviene tramite la piattaforma Arianna (di proprietà Rhiag) che gestisce la fatturazione del servizio.
Oltre ai classici servizi di manutenzione e riparazione, il contratto prevede la presa e riconsegna del mezzo, la copertura assicurativa furto-incendio per i veicoli giacenti presso le strutture operative della Rete ‘a posto’ e la gestione centralizzata degli eventuali claims.
L’accordo prevede una fase iniziale di test in cui le prime Officine della Rete ‘a posto’ ad approcciare il nuovo business saranno quelle geograficamente collocate vicino alle sedi Avis prescelte. Una volta avviato il progetto, l’opportunità sarà estesa alle altre Officine ‘a posto’.