TomTom ha recentemente annunciato un accordo che permettera’ di arricchire i contenuti e le mappe digitali con oltre 15.000 strutture di ricezione turistica.
Il nuovo accordo consentirà a TomTom di accedere a tutte le informazioni presenti nei due portali www.bed-and-breakfast.it e www.agriturismo-on-line.com e di integrare sulle proprie mappe le localizzazioni delle strutture ricettive sotto forma di punti di interesse (POI) suddivisi per categoria. Gli elenchi saranno a disposizione di sviluppatori di applicazioni e produttori di dispositivi per l’integrazione in sistemi di navigazione automobilistica e personalizzata supportati da Tom Tom, contribuendo a fornire agli utenti finali una navigazione migliore, precisa e ricca di contenuti.
Si tratta principalmente di bed&breakfasts, ma sul sito Agriturismo-On-Line.com i viaggiatori possono trovare anche le tipiche sistemazioni italiane, quali agriturismi, resort, case vacanze, pensioni e aziende agricole. Con oltre 12 milioni di visitatori e più di un milione di richieste di informazioni o prenotazioni all’anno, questi portali rappresentano un importante punto di riferimento per i turisti in cerca di una sistemazione per i loro soggiorni in Italia.
I nuovi POI saranno inclusi nella versione di giugno e, con l’estate ormai alle porte, siamo certi che questa offerta sarà molto apprezzata dagli utenti finali dei clienti operanti nel settore.