Per le aziende basate sulla mobilità, il controllo del consumo di carburante ha un’importanza capitale. Tuttavia, per esercitare tale controllo, devi innanzitutto sapere la quantità di carburante utilizzata dalle tue operazioni.
Con TomTom ecoPLUS™ è facile. Questo dispositivo intelligente, che fa parte delle soluzioni TomTom WORKsmart™, si installa facilmente sul veicolo e fornisce informazioni accurate sull’efficienza in termini di consumo di carburante ed emissioni di CO2.
ecoPLUS ti offre una visione in tempo reale per ogni veicolo del parco, in ogni punto del viaggio.
Il dispositivo calcola continuamente il consumo di carburante e te lo mostra in WEBFLEET.
Per aiutarti a ridurre i tempi di inattività e diminuire i costi di carburante e le emissioni di CO2, ecoPLUS ti consente di visualizzare esattamente la quantità di carburante sprecata: quando, dove e da chi.
ecoPLUS rileva quando un veicolo è inattivo. Quindi, il dispositivo calcola il consumo di carburante durante l’inattività e invia i dati a WEBFLEET, consentendoti di visualizzare e redigere rapporti.
WEBFLEET ti consente di controllare tutto. Potrai approfondire ciò che ti occorre avendo tutto a portata di mano, per predisporre una politica sull’inattività in tutta la società e monitorarne l’applicazione.
Il dispositivo calcola anche le emissioni di CO2 in base ai dati del motore del veicolo e riporta tale informazione a WEBFLEET.
In tale sede, puoi fare riferimento a uno o più veicoli adottando un parametro giornaliero, settimanale o mensile per visualizzare e confrontare le emissioni di CO2.
Non è solo un bene per l’ambiente; può trarne vantaggio anche il tuo bilancio. Le società “ecologiche” sono tenute maggiormente in considerazione sia dai clienti che dai governi. TomTom WEBFLEET® è business intelligence a portata di mano.
TomTom ecoPLUS: lo strumento dei Fleet Manager per il monitoraggio dei consumi di carburante e le emissioni di CO2 della flotta aziendale
Newer PostQuasinuovo di Leasys sbarca sul web