Il Gruppo Automotive approda in Europa

Il Gruppo Automotive valica i confini nazionali e approda in Europa attraverso un accordo operativo con la multinazionale tedesca Fleets Enterprises.
Insieme affiancheranno le direzioni acquisti di multinazionali nell’ambito della mobilità aziendale a livello europeo: dalla consulenza nella ricerca di forniture alla gestione operativa delle grandi flotte.
La situazione economica mondiale, infatti, sta spingendo sempre di più le aziende a ricercare consulenze strategiche con visioni sovranazionali a supporto delle direzioni acquisti corporate, con l’obiettivo di avere un controllo strategico dei costi di approvvigionamento e gestione nel settore della mobilità aziendale.
Proprio in questa logica, negli ultimi 10 anni, si è sviluppato il know how di due realtà come Automotive e Fleets Enterprises che, senza saperlo, hanno lavorato in modo parallelo e complementare nei rispettivi ambiti.
La partnership, sottoscritta a luglio e ratificata a novembre fra i due gruppi, ha già generato importanti interscambi e aperto nuove prospettive di business a doppio binario.
I primi risultati sono che:
– Automotive è in grado oggi di offrire ai propri clienti non solo soluzioni di portata nazionale, ma anche di gittata internazionale;
– nei prossimi tre anni il Gruppo Automotive impiegherà il proprio know how per gestire operativamente servizi di implant, con software creati su misura, per importanti clienti di Fleets Enterprises in Italia, Spagna e Grecia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.