General Electric ha recentemente annunciato che entro il 2015 acquisterà 25.000 veicoli elettrici per la propria flotta e per i propri clienti della divisione GE Capital Fleet Services (flotte aziendali). Si tratta del più grande impegno mai ratificato sul fronte delle vetture elettriche.
GE convertirà almeno la metà dei suoi 30.000 veicoli a livello mondiale e lavorerà in partnership con i clienti dei parchi auto. Inizialmente acquisterà 12.000 veicoli in collaborazione con GM, cominciando con la Chevrolet Volt nel 2011, in attesa che la casa automobilistica ed altri suoi competitors amplino l’offerta sul mercato di veicoli elettrici.
“La tecnologia dei veicoli elettrici è reale e pronta per la distribuzione, stiamo abbracciando questa trasformazione con un partner come GM e con i nostri clienti Fleet”, ha detto Jeff Immelt, Presidente e CEO di GE. “Convertendo la nostra flotta in veicoli elettrici, noi acceleriamo la curva di adozione e contribuiamo a far diventare i veicoli elettrici non più un’evoluzione sulla carta ma una realtà concreta”.
“Noi produciamo la tecnologia che interessa ogni elemento della creazione di un veicolo elettrico e stiamo guidando la trasformazione di una rete intelligente per la distribuzione di energia,”, ha detto Immelt. “Questo cambiamento sarà un bene per le nostre imprese e per i nostri azionisti. Inoltre l’adozione a largo raggio dei veicoli elettrici faciliterà l’innovazione di energia pulita, rafforzerà la sicurezza energetica e ne aumenterà il valore economico”.