All’interno di un contesto economico ancora minato dalla crisi, Car Server, la più grande impresa a capitale interamente italiano operante nel noleggio a lungo termine, registra importanti risultati sia a livello finanziario che occupazionale. L’andamento positivo del Gruppo supera il mercato italiano, che si presenta stabile per il secondo anno consecutivo e che solo per il 2011 prevede una stima di incremento intorno al 5%.
Per quanto riguarda i dati relativi al servizio di noleggio a lungo termine, Car Server si dimostra sempre più protagonista del comparto con un incremento di flotta del 23,9% per un totale di 17.750 di mezzi che le stime prevedono arriverà a 20.650 nel 2011.
I contratti di noleggio a lungo termine si sono attestati a quota 15.540 mentre l’immatricolato autoveicoli ammonta a 4.776 (+ 50% rispetto al 2009), numero in previsione di aumento nei prossimi mesi.
Il piano di sviluppo e investimenti del Gruppo vedrà, tra i vari progetti, la realizzazione di un centro di assistenza e consegna in tutte le regioni e nelle principali Province italiane al fine di rafforzare la presenza di Car Server all’interno del tessuto industriale nazionale. “Abbiamo intenzione di rafforzare gli investimenti in materia di ecosostenibilità – commenta il Presidente Agostino Alfano – fornendo servizi mirati e studiati per la pubblica amministrazione e per gli enti pubblici. Lavoreremo per accrescere nuove competenze nel settore del noleggio di automezzi pesanti e allestiti e cercheremo di offrire un servizio sempre più di qualità firmato Car Server.”