Da TomTom Business Solutions arrivano i nuovi Active Driver Feedback e WEBFLEET OptiDrive™, due nuovissimi servizi che garantiscono maggiore sicurezza a chi guida e maggiori benefici ed efficienza per le aziende.
Il nuovo Active Driver Feedback assicura infatti una guida ancora più sicura, fornendo, attraverso i dispositivi di navigazione TomTom PRO, un feedback immediato ai conducenti sulle loro performance al volante. WEBFLEET OptiDrive™ offre invece alle aziende uno strumento semplice e immediato per facilitare i propri conducenti a guidare nel totale rispetto dell’ambiente.
Entrambe le nuove funzionalità sono studiate specificamente per il problema del consumo di carburante e dello stile di guida, sia ad alte che a basse velocità.
Le caratteristiche di Active Driver Feedback includono:
· Informazioni sul consumo di carburante visualizzate nella barra di stato.
· Indicazioni per il conducente quando accelera, sterza, frena o è in folle.
· Menu di Eco Statistiche che fornisce al conducente una sintesi delle performance di guida durante un determinato periodo di tempo (viaggio, giorno, totale).
WEBFLEET OptiDrive™ fornisce invece dati utili ai fleet manager attraverso grafici chiari e report dettagliati. L’indicatore OptiDrive, per esempio, è una barra che permette con facilità di visualizzare le variabili tra cui velocità, efficienza del carburante e lo stile di guida. L’indicatore può essere impostato in base alle priorità di ogni azienda, semplicemente regolando il peso relativo delle singole variabili.
I nuovi Active Driver Feedback e WEBFLEET OptiDrive sono disponibili a partire dal secondo trimestre del 2011 e fanno parte delle innovative soluzioni WORKsmart™ per fleet management. É richiesto un abbonamento alla piattaforma TomTom WEBFLEET e le funzionalità variano in base all’hardware scelto:
· Active Driver Feedback necessita di un dispositivo della serie TomTom PRO.
· Le notifiche su folle, freni e sterzo, richiedono l’installazione del TomTom LINK 300/310 nel veicolo.
· Le notifiche sull’efficienza del carburante richiedono il TomTom ecoPLUS™ nel veicolo.
· Le notifiche sulla velocità sono basate sui dati resi disponibili dalle mappe della serie PRO.