Il 2011 sarà l’anno del lancio dell’auto elettrica in Italia: nel mercato saranno introdotti molti modelli ibridi ed elettrici grazie alle nuove batterie che hanno finalmente raggiunto prestazioni adeguate e compatibili con le esigenze della domanda.
Stimoli costanti arrivano dall’Unione Europea che ha stabilito precise soglie temporali (la prima ricorrente nel 2012) per il perseguimento dell’obiettivo di progressiva riduzione di CO2 della flotta comunitaria e che ha deciso di sostenere le attività di ricerca e innovazione per lo sviluppo dei veicoli “green” mettendo in campo 5 miliardi di euro.
Secondo alcune stime nel giro di 10 anni il mercato delle auto elettriche varrà dal 25% al 50% del totale.
Per seguire la nascita e lo sviluppo di questo promettente mercato, l’Istituto Internazionale di Ricerca ha organizzato la 1° MOSTRA-CONVEGNO di cui Fleetblog è media partner.
Alla giornata di Convegno un panel ricchissimo di relatori darà particolare attenzione alle forme di finanziamento e contributi a cui si può accedere, agli sviluppi normativi ed operativi nel settore, alle Tecnologie oggi disponibili e alle esperienze implementate da Aziende ed Enti Locali.
La Mostra invece offre l’opportunità di incontrare tutti gli operatori dell’indotto e far conoscere la propria azienda e i propri servizi per porre sin da subito le basi per futuri accordi e partnership.
Per coloro che fossero interessati, l’appuntamento e’ per il 21 giugno 2011 a Milano, presso il Milan Marriott Hotel.
Per maggiori informazioni e per il modulo di iscrizione cliccare qui