Nuova Hyundai i40 berlina: noleggio a lungo termine ispirato alla filosofia della scultura fluida

È arrivata la nuova Hyundai i40 berlina, inedita “tre volumi” che affiancherà in gamma la versione wagon della i40. Adatta a chi intende distinguersi con un noleggio a lungo termine di un’auto con una linea particolare. Infatti il modello della Casa sudcoreano, lungo 4,74 metri, rappresenta la più recente evoluzione del linguaggio stilistico della “scultura fluida”, tema sviluppato da Hyundai per la propria gamma europea: un Dna aziendale che si richiama alle linee filanti e alle forme armoniche già presenti in natura.

Adottato per la prima volta sulla concept car ix-onic (presentata nel 2009 al Salone di Ginevra), il tema “scultura fluida” è la chiave per guidare al successo due Hyundai commercializzate nel corso del 2010 (il C-Suv ix35 e la monovolume compatta ix20).

La nuova Hyundai i40 berlina è filante nonostante le generose dimensioni, nella quale spiccano alla vista elementi di design all’avanguardia. E la coda sfuggente che richiama elementi aeronautici.

Tant’è che ha dichiarato Thomas Bürkle, Chief Designer dell’Hmetc (Hyundai Motor Europe Technical Centre) di stanza in Germania: “Il design fluido si estende lungo tutta la vettura, dal frontale alla parte retrostante, per sottolineare l’unicità dello stile della i40”. E così la silhouette dell’i40, nonostante la presenza delle tradizionali quattro porte, richiama immediatamente lo stile di una coupé.

Quattro le soluzioni motoristiche: due propulsori a benzina (1.6 e 2.0 litri) e due diesel 1.7 litri, con una potenza variabile da 115 a 177 cavalli. Noi suggeriamo, anche per il noleggio a lungo termine, il 1.7 CRDi da 136 cavalli. Un bel diesel elastico, adatto specie a chi macina parecchi chilometri.

E per chi vuole un’auto da prendere a noleggio a lungo termine, senza svenarsi, che sia silenziosa, ecco una chicca: per la nuova i40 sono stati utilizzati materiali simili a tappeti permeabili all’aria, materiali fonoassorbenti per l’isolamento del vano motore e passaruota rivestiti con elementi in grado di ridurre la rumorosità prodotta da motore, pneumatici e scarico, permettendo una diminuzione del 20% sulla rumorosità interna del veicolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.