LeasePlan Italia sceglie AkzoNobel Automotive & Aerospace Coatings

LeasePlan Italia, operatore leader nel noleggio a lungo termine e gestione flotte aziendali, ha annunciato la scelta di AkzoNobel come fornitore preferenziale di finiture e partner per le attività relative al proprio network di riparazione.
L’accordo con AkzoNobel nasce da una duplice esigenza di LeasePlan: selezionare aziende partner in grado di supportare le carrozzerie della rete con prodotti ad alta tecnologia nelle finiture, ma anche prevedere servizi aggiuntivi per i propri fornitori in grado di migliorare la loro immagine ed efficacia.
La convergenza delle due aziende circa l’innovazione e i servizi si rende evidente in ambito ecologico. Infatti LeasePlan Italia è stato il primo operatore a lanciare un progetto globale per una mobilità eco-sostenibile, GreenPlan, che prevede un percorso virtuoso di riduzione progressiva dell’impatto ambientale della flotta aziendale dei clienti.
LeasePlan invita anche le carrozzerie del proprio network di riparazione ad un approccio eco-sostenibile della riparazione e questo è reso possibile con il Programma Carrozzeria Eco-Sostenibile che AkzoNobel ha lanciato lo scorso anno. Tutte le carrozzerie interessate possono richiedere la verifica del proprio impatto ambientale in termini di VOC, CO2 e costi energetici per ciascuna riparazione e avere un confronto con la media del settore. Un primo passo verso la consapevolezza del proprio impatto ambientale, a cui possono seguire misure per migliorare le proprie emissioni e anche la propria bolletta energetica.
La collaborazione tra LeasePlan e AkzoNobel sembra essere una di quelle sinergie che possono portare valore aggiunto a tutto il settore.

Leave a Reply

Your email address will not be published.