Lancia Voyager: noleggio a lungo termine con stile italiano

Prendi un’icona degli MPV (Multi-Purpose Vehicle) con 27 anni di vita e tredici milioni di unità vendute in 120 Paesi del mondo: lei è made in Usa (Chrysler). Poi le fai incontrare lo stile italiano (Gruppo Fiat). Ed ecco la Lancia Voyager. Per un noleggio a lungo termine con design e classe nostrani. Il made in Italy che sfrutta le sinergie fra Italia e America, fra Fiat e Chrysler, all’interno del Gruppo voluto dall’amministratore delegato Marchionne, con la benedizione del presidente Usa Obama. Il quale ha voluto a ogni costo salvare l’industria dell’auto americana, Chrysler inclusa.

Così la Lancia Voyager raccoglie il testimone dalla Phedra. È l’inedito frontale a colpire: griglia con il logo Lancia, avvolgente fascia anteriore e posteriore, gruppo ottico con luci Led, nonché i grandi fari con fendinebbia integrati nel paraurti anteriore. Di lato, vedi i montanti slanciati insieme all’ampia superficie vetrata: ne ricevi un’impressione di aria e luminosità.

Un noleggio a lungo termine anche per trasportare qualcosa sul tetto? Ecco le barre longitudinali e trasversali. E il portellone ottimizza l’accessibilità allo spazio interno. Non male il livello di silenziosità raggiunto grazie ad un’attenta progettazione che limita la quantità di rumore: ci sono nuovi pannelli acustici e silenziatori in tutto il veicolo.

La Lancia Voyager è una grande monovolume lunga 5,21 metri, larga 1,99 m, alta 1.75 m e con un passo di circa 3,1 metri. Con il sistema Stow ’n Go, ricavi tutto lo spazio necessario per passeggeri e bagagli, senza rimuovere i sedili.

Due motori. Il Diesel 2.8L con filtro antiparticolato di serie che eroga una potenza di 163 CV e una coppia di 360 Nm: consumi di 7.9l/100 km, emissioni di CO2 a 207 g/km. Il secondo è il benzina di 3.604 cc, sei cilindri a V disposti a 60°, di 287 CV. Fa 10.8l/100 km. Cambio automatico a sei velocità con convertitore di coppia: garantisce un innesto più morbido-

Leave a Reply

Your email address will not be published.