Torna la Fleet Academy, l’unica scuola italiana di formazione dedicata ai Fleet Manager, ai Buyer e ai Responsabili HR delle grandi aziende. Il programma dei corsi 2012 è stato completamente rinnovato, con nuove tematiche e argomenti. Il percorso previsto per la prima parte dell’anno consiste in quattro giornate, a partire dall’11 aprile, cui seguirà il modulo del 16 maggio, quello del 13 giugno e infine l’ultimo del 18 luglio. La sede dei corsi, come negli anni precedenti, sarà l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
I temi che verranno affrontati nel primo corso 2012 sono suddivisi in acquisizione (11 aprile), gestione (16 maggio), sicurezza (13 giugno) e Total Cost of Ownership (18 luglio). Durante le giornate sono previsti momenti di interazione tra i docenti e i partecipanti secondo le metodologie del problem solving. Saranno presenti anche degli esperti del settore Automotive & Fleet che contribuiranno nell’affiancamento al coaching.
Ecco i titoli delle quattro giornate di formazione:
11 aprile : “L’acquisizione della flotta aziendale – opportunità, trend di mercato, policy green, fiscalità e best practices”
16 maggio: “La gestione della flotta aziendale – come governare i dati e la pianificazione dei saving”
13 giugno: “La sicurezza nelle flotte aziendali – il quadro normativo di riferimento, il posizionamento dell’impresa, gli obiettivi da raggiungere, le opportunità fiscali e assicurative”
18 luglio: “Il Total Cost of Ownership della flotta aziendale: strategie di approvvigionamento per il prossimo triennio”
Alle aziende che frequentano il percorso di formazione completo saranno praticati sconti, così come alle partecipazioni multiple. Per ulteriori delucidazioni e iscrizioni, consultare il sito www.fleet-academy.it, in cui è possibile anche compilare il form di richiesta di informazioni.