Leasys e Savarent, i due marchi leader del noleggio a lungo termine controllati da FGA Capital – joint venture paritetica tra Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole – operano da oggi sul mercato riuniti nel solo brand LEASYS.
L’integrazione dei rami commerciali di Leasys e Savarent in una nuova struttura organizzativa, con un forte focus sulla rete dei concessionari di Fiat Group Automobiles, costituisce il grande valore aggiunto di Leasys SpA che lo differenzia dagli altri competitors sul mercato. Le forti sinergie territoriali tra la rete diretta e la rete dei concessionari consentono infatti alle grandi aziende e alle pubbliche amministrazioni – che costituiscono una fetta importante del business di Leasys – di fruire dei vantaggi offerti dall’outsourcing della gestione della flotta.
Inoltre, anche alle PMI e ai liberi professionisti, da sempre target privilegiato di Savarent che tradizionalmente avvertono di più la necessità di una rete capillare di referenti diretti sul territorio, le nuove sinergie consentono di dedicare offerte commerciali sempre più mirate.
Il Total Company Meeting Leasys è stato l’occasione per dettare le linee guida per i prossimi mesi. Tra i principali punti emersi, l’integrazione delle strategie commerciali e una crescente focalizzazione sui livelli di servizio e sull’attenzione al cliente in ogni fase della relazione, da quella precontrattuale a quella operativa, fino a una corretta e trasparente gestione del fine contratto.
Nelle strategie per il futuro, dunque, un’offerta di servizi ancora più mirata sulle singole necessità e l’obiettivo di un contenimento dei costi, eventualmente anche dal punto di vista assicurativo, attraverso meccanismi premianti verso i comportamenti virtuosi.