Qual è una delle caratteristiche delle auto che più disorientano un consumatore? Il prezzo basso che però include un equipaggiamento di serie misero. Idem per chi prende a noleggio a lungo a termine una macchina: magari paghi poco, però ti ritrovi una vettura povera. Tutto l’opposto della nuova Hyundai i30 Wagon, per un noleggio a lungo termine con ricchissimo equipaggimento di serie.
Infatti, la nuova generazione di i30 Wagon, il nuovo modello segmento C sviluppato da Hyundai in Europa per italiani ed europei, già la versione base ha 6 airbag, ABS, EBD, ESP, TCS, VSM, HAC, dispositivo ‘Flex Steer’, climatizzatore manuale, sistema audio CD/MP3 con porte AUX e USB, specchietti esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, fendinebbia con luci a Led. Parliamo della 1.4 Classico (motore benzina da 100 CV e cambio manuale a sei marce).
Comunque, la puoi scegliere tra sei motorizzazioni disponibili anche sulla versione cinque porte: tre benzina e tre diesel, da 1.4 e 1.6 litri, e potenze variabili da 90 a 135 CV. Tenete inoltre presente che la nuova Hyundai i30 Wagon è disponibile in Italia anche nella versione 1.6 CRDi 110 cavalli in allestimento Blue Drive. È dotata di innovativa tecnologia: i sudocreani piazzano ISG Start&Stop, alternatore modificato, aerodinamica più efficace, ruote a basso coefficiente di rotolamento. Così ha emissioni di solo 110 g/km di CO2, con i consumi ridotti a 4,2 l/100 km, ai vertici del segmento (dati della Casa).
Comodissima, la capacità di carico che varia da 520 a ben 1.642 litri, con un accesso al vano bagagli facilissimo. Idem l’ingresso e l’uscita del guidatore e dei passeggeri dalla vettura, grazie allo spazio abbondante per testa e gambe. E in fatto di linea, colpisce la “scultura fluida” con fianchi tridimensionali e nervature orizzontali, grazie a cui appare dinamica, giovane, frizzante.
L’arrivo della i30 Wagon è anche lo specchio dell’andamento positivo del Costruttore: vendite in crescita sui mercati americani ed europei (+10,5 e 15,4%). E a giugno 2012, ecco pure il 13° bilancio trimestrale consecutivo attivo, con profitti netti cresciuti di 1,8 miliardi di euro. Inoltre, pur interessando relativamente chi la prende a noleggio, comunque, la i30 Wagon ha la Tripla 5 a chilometraggio illimitato: 5 anni di garanzia, 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.