Honda Jazz Hybrid: noleggio a lungo termine che fa dimenticare il caro-benzina


Accise sempre più pesanti, crisi siriana che fa schizzare il litro di benzina alle stelle, l’Imu cancellata da “sostituire” con nuove tasse sul carburante: dimenticate questi incubi. C’è l’Honda Jazz Hybrid: noleggio a lungo termine che fa dimenticare le stangate dal gestore. Infatti, abbiamo consumi record per la versione ibrida della nuova generazione di Honda Jazz: grazie al nuovo sistema, si può percorrere più di 36 chilometri con un litro di carburante a emissioni di soli 70 grammi per chilometro. Per farvi una prima idea di che tipo di macchina stiamo parlando, potete subito guardare le possibilità di acquisto su questa pagina. Intanto, è bene sappiate che la nuova Honda Jazz Hybrid, in arrivo nel corso del 2014, è la nuova generazione con un sistema ibrido totalmente rivisto: addirittura, si arriva a una riduzione dei consumi del 30% rispetto alla precedente tecnologia adottata dalla Casa nipponica.

Dove sta il trucco? Semplice a dirsi (ma non a farsi…): nel motore da 135 CV di potenza. Perché l’Honda Jazz Hybrid è una due volumi compatta che beneficia di tecnologia giapponese sofisticata: la carica delle batterie agli ioni di litio, associata a un nuovo propulsore 4 cilindri a ciclo Atkinson i-DCD. Sviluppa una potenza combinata da 98 a 135 CV per unire ecologia, prestazioni, silenziosità e piacere di guida. Il tutto grazie anche a un cambio automatico a doppia frizione con comandi manuali a volante. Attenzione: parliamo di consumi di soli 2,75 litri ogni 100 km. Che se si vogliono tradurre in percorrenza divengono 36,4 km percorsi con un solo litro di carburante.

Nella foto, trovate sulla targa il nome Fit per una ragione banale: in Giappone viene chiamata così. Ma da noi è da sempre Honda Jazz, e – a dimostrazione di quanto diciamo. La nuova Honda Jazz Hybrid, essendo equipaggiata con un inedito sistema di trasmissione ibrido a doppia frizione che promette una guida più divertente, consentirà quindi un noleggio a lungo termine con un canone accessibile (da sempre, l’ibrido Honda non svuota le tasche) e non noioso: una “doppia propulsione” che ti fa anche togliere qualche sfizio, lì dove possibile, ossia fuori dalla giungla urbana.

Con intelligenza, i nipponici di Honda hanno ideato un design dalla maggiore personalità, più moderno e vivace, per la nuova Jazz ibrida. Perché vivere a 36,4 chilometri/litro è un piacere, ma lo è ancora di più facendolo con un’auto esteticamente appagante…

Leave a Reply

Your email address will not be published.