Hyundai iX35: C-Suv perfetto per il noleggio a lungo termine

C-Suv, cioè Suv di segmento C. Ne volete uno perfetto per il noleggio a lungo termine? C’è la nuova Hyundai ix35 Model Year 2014, con inedito motore 2.0 GDI a iniezione diretta e cambio automatico a sei rapporti. Sarà disponibile in Italia dal prossimo ottobre. A benzina con un nuovo propulsore, il “Nu” 2.0 litri GDI a iniezione diretta, che offre maggior potenza (da 163 a 166 cavalli), coppia ed efficienza rispetto al motore “Theta-II” da 2.0 litri che va a sostituire.

Il crossover ix35, forte di oltre 30mila esemplari venduti in Italia, anticipa al Salone di Ginevra il “Model Year 2014”, che sarà disponibile dal prossimo ottobre con aggiornamenti di prodotto destinati a confermarne il successo continentale. Infatti, sin dal lancio commerciale nel marzo 2010, ix35 ha generato una domanda da parte degli appassionati che ha superato ogni aspettativa: a oggi sono infatti più di 220.000 unità gli esemplari consegnati in tutt’Europa – tutti prodotti nello stabilimento di Nosovice (specificamente ampliato a settembre 2011).

Un nuovo motore benzina ad iniezione diretta e una più ampia dotazione di serie aggiungono così ulteriore raffinatezza a questo C-SUV, migliorandone ulteriormente l’esperienza di guida. Questa nuovo motore Euro 5, sviluppato direttamente dal centro R&D europeo di Hyundai a Rüsselsheim (Germania), disporrà di maggior coppia e potenza massima: si cresce rispettivamente da 194 a 205 Nm (da 19.8 a 20,9 kg/m) di coppia e da 163 a 166 cavalli di potenza.

Inoltre, la scelta a disposizione del cliente verrà ulteriormente ampliata grazie alla disponibilità del cambio automatico a sei rapporti anche sulla popolare versione 2.0 turbodiesel CRDi 4WD da 136 cavalli. Dal 2014 la nuova Hyundai iX35 adotta il sistema Flex Steer, già presente su i30 sul “top di gamma” Santa Fe: anche in questo caso, tre differenti modalità (Normal, Comfort e Sport) permettono al guidatore di variare il livello di risposta e feedback dello sterzo – a seconda delle proprie preferenze o necessità. Per una maggiore illuminazione quando si guida al buio, ix35 offrirà in optional i fari bixeno, mentre nell’abitacolo saranno disponibili nuovi rivestimenti dei tessuti.

Nella primavera 2010, il lancio di ix35 svelò a tutti il “cambio di passo” della Casa in Europa. Era la prima Hyundai a mostrare il nuovo linguaggio stilistico “Fluidic Sculpture” e, grazie a valori quali stile, efficienza, qualità e contenuti, ix35 è ancor oggi un successo europeo. I miglioramenti previsti sulla ix35 modello 2014 potranno offrire reali vantaggi e migliorare l’esperienza degli appassionati. La parte estetica è stata rinnovata nel muso: griglia ridisegnata e spostata all’insù. Il tocco finale alle linee scultoree della nuova ix35 è dato dai nuovi cerchi in lega, da 16″, 17″ e 18″, disponibili a seconda delle versioni.

Tutte le ix35 destinate all’Europa sono prodotte presso Hyundai Motor Manufacturing Czech (HMMC), lo stabilimento di Nošovice (Repubblica Ceca) da cui escono oltre 300mila vetture l’anno. Ogni ix35 venduta in Italia dispone della “Tripla 5” a chilometraggio illimitato: 5 anni di garanzia, 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti sono infatti un atout che solo Hyundai può vantare sul mercato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.