Nuova Renault Mégane: noleggio a lungo termine concreto e intelligente

renault-megane-nuovaRenault ha appena svelato la nuova famiglia Mégane 2014. Accattivante il frontale con il grande logo Renault al centro della calandra. I paraurti anteriori della nuova Renault Mégane 2014 sono stati modificati, bellissimi i fari di forma ellittica che si allungano in senso laterale.

Ma, coi tempi che corrono, vogliamo dare spazio alla concretezza della nuova Renault Mégane: gli inediti motori efficienti abbassano i costi di gestione, così riduci i consumi (oltre che le emissioni). In particolare, ecco i propulsori da 95 e da 110 cavalli, il quattro cilindri a gasolio 1.5 dCi consuma solo 3.5 litri di carburante ogni 100 chilometri emettendo 90 grammi di CO2 per ogni chilometro. È vero che si tratta di dati dichiarati, ma comunque i motori Renault mantengono sempre quanto promettono, anche in termini di affidabilità sulle lunghe percorrenze. Eccitante il 1.6 dCi a gasolio da 130 cavalli con ben 320 Nm di coppia massima, che fa risparmiare anche grazie al sistema Stop&Start.

E fra i benzina? Il nuovo TCe da 130 cavalli con cambio EDC a doppia frizione ti consente di guidare una vettura sfiziosetta. Splendida la Renault Mégane RS con il suo 2.0 Turbo da 265 cavalli e 360 Nm di coppia massima. 

Nuova Renault Mégane: noleggio a lungo termine concreto e anche intelligente, visto che ora c’è il sistema di infotainment Renault R-Link con schermo da 7 pollici, in grado di supportare fino a 50 applicazioni scaricabili dal web. Prezioso il Visio System, una telecamera che controlla l’intensità del fascio luminoso dei fanali anteriori e avvisa il conducente in caso di superamento della linea di demarcazione della propria corsia di marcia: utile contro la stanchezza e il maledetto colpo di sonno, nemico subdolo per chi macina parecchi chilometri o è sotto stress.

La gamma della nuova Renault Mégane prevede allestimenti Wave, GT Style ed Energy GT Line. La base è già ricca: volante in pelle regolabile in altezza e profondità, climatizzatore manuale, sedile del guidatore con regolazione lombare. E ancora: controllo della velocità di crociera e radio con lettore Cd ed Mp3, porta Usb e supporto Bluetooth.

I prezzi ufficiali della nuova Renault Mégane (piuttosto bassi in rapporto all’offerta) partono da 19.300 euro per la variante due volumi in allestimento Wave con motore 1.6 da 110 cavalli, sicché è prevedibile un più che abbordabile canone di noleggio a lungo termine.

Leave a Reply

Your email address will not be published.