Nuova Volkswagen Polo: noleggio a lungo termine tecnologico

Nuova Volkswagen Polo 2014La nuova Volkswagen Polo è la democratizzazione della tecnologia. Anziché spendere un occhio della testa per una vettura costosissima e piena di tecnologia, compri una Polo a un prezzo accessibile e hai dispositivi tecnologici in abbondanza. Questo vale anche per il noleggio a lungo termine: un canone abbordabile che ti fa avere una macchina ultra-moderna e affidabile.

La cellula abitacolo risulta indeformabile prevedendo invece zone di deformazione unicamente nel frontale e nella parte posteriore. Di serie, il Sistema di Frenata Anti Collisione Multipla assieme al controllo della stabilità ESC, aiuta il conducente in caso di collisione, riducendo il pericolo di sbandate e di ulteriori collisioni durante un incidente, frenando automaticamente il veicolo fino ad una velocità di 10 km/h. Anche gli airbag anteriori per la testa e laterali rientrano nella dotazione di serie, così come le cinture di sicurezza automatiche a tre punti con regolazione in altezza e gli attacchi ISOFIX che consentono di fissare due seggiolini per bambini sul divano posteriore in modo rapido, semplice e sicuro.

La nuova Volkswagen Polo è l equipaggiata di serie con il sistema di riconoscimento della stanchezza del conducente “Fatigue Detection“. Sono inoltre disponibili a richiesta numerosi sistemi di assistenza alla guida solitamente riservati a vetture di segmenti superiori. Un esempio è costituito dal Cruise Control, che consente il mantenimento costante della velocità precedentemente impostata. Il sistema di controllo perimetrale “Front Assist” riconosce, entro i limiti di sistema, la distanza rispetto al veicolo che precede, adegua la velocità in combinazione con la regolazione automatica della distanza “ACC” e avverte il guidatore in caso di decelerazioni improvvise. Tra i componenti del sistema rientra la funzione di frenata di emergenza City, che a velocità inferiori a 30 km/h può contribuire a prevenire tamponamenti o a minimizzarne le conseguenze.

Negli spazi di parcheggio di dimensioni ridotte risulta utile il sistema di assistenza al parcheggio “Park Pilot”. I sensori anteriori e posteriori indicano gli ostacoli attraverso segnali acustici. Ancora più utile si rivela la telecamera per la retromarcia “Rear Assist”, che consente di parcheggiare con facilità anche in condizioni di scarsa visibilità: in caso di visuale ridotta, infatti, una telecamera posizionata nel paraurti posteriore mostra l’area dietro alla vettura sul display del sistema radio o di navigazione.

La linea è sempre più simile a quella della Golf, e questo è un bene, visto che parliamo della vettura più venduta in Europa ormai dalla notte dei tempi. Il paraurti anteriore della nuova VW Polo si integra alla perfezione nella calandra del radiatore. La presa d’aria anteriore, i gruppi ottici dalle linee scolpite e il frontale visivamente rinnovato trasmettono tutta la sportività della macchina. La linea di cintura ben scolpita, i caratteristici specchietti retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria con indicatori di direzione integrati e lo spoiler sul tetto, regalano dinamismo e agilità. Il design posteriore si distingue per le linee marcate che delimitano sezioni precise entro le quali si inseriscono in modo compatto i gruppi ottici posteriori, i riflettori e l’alloggiamento targa.

Gli interni della nuova Volkswagen Polo sono estremamente confortevoli e caratterizzati da un’organizzazione dello spazio chiara e ordinata. Tutti gli elementi di comando sono studiati in funzione dell’ergonomia e dell’ordine e sono caratterizzati da una illuminazione di colore bianco. L’inedita strumentazione con elementi tubolari di grande chiarezza consente di cogliere più rapidamente i principali dati della vettura. Gli interruttori e gli altri elementi di comando, anche sul volante multifunzione in pelle (disponibile anche con comandi DSG), a richiesta, presentano invece un’illuminazione rossa. La nuova strumentazione è caratterizzata dai due elementi tubolari offre un display strutturato e completo, che consente una lettura dei dati ancora più rapida. Gli interruttori sul cruscotto illuminati di rosso facilitano l’orientamento a bordo della vettura e consentono un’immediata risposta a ogni esigenza.

Grazie al “Connectivity Pack“, disponibile a richiesta, sarai sempre pronto per eventuali chiamate. Oltre al dispositivo vivavoce, questo pacchetto offre il collegamento con la presa USB: prezioso specie per il noleggio a lungo termine. Tra le grandi novità che si possono trovare a bordo c’è il MirrorLink, un software che riproduce lo schermo del tuo telefono cellulare sul display della radio, o del navigatore, consentendoti di utilizzare le App certificate in modo molto semplice e soprattutto sicuro, durante tutti i tuoi viaggi. E non è tutto: con diverse e pratiche App Volkswagen, disponibili gratuitamente, puoi personalizzare ulteriormente il tuo modo di viaggiare. Inoltre, scegliendo l’applicazione Think Blue., potrai ridurre ulteriormente i consumi della Polo in qualsiasi momento. MirrorLink è disponibile solo per gli smartphone Android.

La Polo dispone di motori completamente nuovi, parchi nei consumi, in linea con la normativa Euro 6 e caratterizzati da un’ottima elasticità per regalare emozioni allo stato puro. Versione benzina: 1.0 MPI da 44 kW/60 CV e 55 kW/75 CV, il 1.2 TSI BlueMotion Technology da 66 kW/90 CV. Versione diesel: 1.4 TDI da 55 kW/75 CV e 1.4 TDI BlueMotion Technology da 55 kW/75 CV e 66 kW/90 CV.

Tagged with

Leave a Reply

Your email address will not be published.