Arval e Fondazione Meyer: sulla strada giusta per la sicurezza stradale

ARVAL lancia l’iniziativa “Sulla Strada Giusta”, a sostegno della Fondazione Meyer di Firenze. Fleetblog ne ha parlato con Grégoire Chové Direttore della società del gruppo BNP-Paribas. Per Arval, che muove quotidianamente su tutto il terrritorio italiano oltre 135.000 veicoli, la sicurezza stradale è cardine e fondamento della propria Responsabilità Sociale.
Un impegno ancora più importante che si concretizza a tutela della fascia di popolazione per definizione più indifesa: i bambini. Con l’iniziativa Sulla Strada Giusta Arval ha deciso, infatti, di destinare d’ora in poi 1 euro per ogni auto immatricolata a sostegno delle attività svolte dal Trauma Center Pediatrico dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer di Firenze, che cura ogni anno oltre 8.000 bambini, vittime, per la maggior parte, di incidenti stradali. Sulla Strada Giusta è un progetto innovativo anche per la sua natura “partecipativa”.
È un impegno che parte da Arval, con l’intento e la volontà di coinvolgere nell’iniziativa tutti i propri stakeholder: collaboratori, clienti, driver e fornitori, che potranno contribuire all’iniziativa con un semplice clic, accedendo al sito www.sullastradagiusta.it. I fondi raccolti finanzieranno l’acquisto di attrezzature mediche d’avanguardia e borse di studio per il potenziamento dello staff medico. 

Leave a Reply

Your email address will not be published.