Il vino buono è nella botte piccola: lo dimostra la nuova Mazda2. Una compatta sportiva e divertente da guidare, sgusciante in città e attrezzata per l’autostrada, con lei avrai un noleggio a lungo termine di una piccola ammiraglia. Il principio ispiratore del suo design è Kodo – Soul of Motion: le morbide linee della carrozzeria snella ma muscolosa trasmettono la sensazione di forza interiore e potente energia cui dare libero sfogo. Dinamiche di guida agili, divertenti e dalla buona risposta, senza compromettere sicurezza e riduzione dei consumi.
Utile per chi la prende a noleggio a lungo termine: con il tocco di un dito, si ha accesso ai messaggi di testo mediante dispositivi di telefonia mobile compatibili, avvolto nel comfort degli interni di qualità superiore che caratterizzano la nuova Mazda2. Il grande display a colori touch screen da 7” e l’intuitivo commander multimediale che garantiscono il controllo di queste funzioni sono stati concepiti per assicurare la massima semplicità di utilizzo del sistema MZD Connect, così potrai concentrarti totalmente sulla guida (disponibile a seconda dell’allestimento). MZD Connect si interfaccia con lo smartphone del conducente e permette di utilizzare la connettività Internet in modo sicuro e intuitivo ponendo la vettura ai vertici del segmento nell’ambito della connettività.
Le tecnologie di sicurezza avanzate offrono protezione, sicurezza e comfort durante la guida, sia nel traffico della città che in autostrada. La nuova Mazda2 offre una serie di tecnologie attive e passive, tra cui il sistema intelligente Mazda Smart City Brake Support (SCBS, presente in base all’allestimento), che aziona automaticamente i freni in caso di rischio di tamponamento a velocità ridotta.
La scocca è più leggera del 7% rispetto al precedente modello. La novità più importante è il propulsore diesel 1.5 litri SkyActiv-D da 105 CV e 220 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti: 3,4 litri di gasolio ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 pari a 89 g/km. La vuoi a benzina? Ecco il 1.5 litri SkyActiv-G proposto in più step. Da noi, la versione da 75 CV offre una coppia massima di 135 Nm ed è abbinato al cambio manuale a 5 marce: consumo medio di 4,7 l/100 km e 110 g/km di CO2. Quella da 90 CV con 148 Nm di coppia massima, è disponibile con trasmissione manuale a 5 marce (4,5 l/100 km e 105 g/km) e cambio automatico a 6 velocità (4,8 l/100 km e 112 g/km).