Nuova BMW Serie 7: noleggio a lungo termine esclusivo

Punti a un’esperienza di guida esclusiva e lussuosa per il noleggio a lungo termine? La nuova BMW Serie 7 fa al caso tuo. Numerose tecnologie d’avanguardia nell’ingegneria dei materiali leggeri, propulsione, chassis, comandi, collegamento intelligente in rete e ambiente interno: tutto questo riunito in un’ammiraglia extra-luxury il massimo piacere di guida e comfort di viaggio.

the-new-bmw-7-seriesPunti a un’esperienza di guida esclusiva e lussuosa per il noleggio a lungo termine? La nuova BMW Serie 7 fa al caso tuo. Numerose tecnologie d’avanguardia nell’ingegneria dei materiali leggeri, propulsione, chassis, comandi, collegamento intelligente in rete e ambiente interno: tutto questo riunito in un’ammiraglia extra-luxury il massimo piacere di guida e comfort di viaggio.

Proporzioni equilibrate, il disegno delle superfici atletico ma pur sempre armonioso e la precisione dell’andamento delle linee segnalano una presenza di stile, dinamismo sofisticato ed eleganza esclusiva. Il fascino inconfondibile delle ammiraglie di lusso dal passo normale oppure allungato esprime alla perfezione l’equilibrio nuovamente ottimizzato tra piacere di guida e comfort di viaggio.

Dentro, ecco la generosa abitabilità, accentuata dalla configurazione orizzontale di linee e superfici, l’orientamento del cockpit verso il guidatore, materiali nobili, curati con la precisione del lavoro manuale e la sofisticata funzionalità delle unità di visualizzazione e di comando..

Grazie a BMW EfficientLightweight, il peso dei modelli della nuova BMW Serie 7 scende di un massimo di 130 chilogrammi rispetto alla generazione precedente. Al centro degli interventi vi è l’architettura della scocca con Carbon Core, che si basa sul transfer tecnologico originato dallo sviluppo delle automobili BMW i. La nuova BMW Serie 7 è la prima vettura del segmento di appartenenza in cui viene utilizzato del CFRP di produzione industriale in combinazione con acciaio e alluminio. Grazie al principio costruttivo che fa uso di un mix di materiali, l’intelligente concetto di scocca mette a disposizione un aumento della resistenza e della rigidità dell’abitacolo, accompagnato da un peso alleggerito della vettura.

I motori montati nella nuova BMW Serie 7 sono il propulsore V8 rivisitato e il propulsore sei cilindri in linea dell’ultima generazione di motori del BMW Group. Tutti i motori sono stati combinati con un cambio Steptronic a otto rapporti, anch’esso ottimizzato. Anche la trazione integrale intelligente BMW xDrive presenta un rendimento ottimizzato.

L’ampliamento della gamma di modelli con la BMW 740e marca l’ingresso della tecnologia BMW eDrive, introdotta per la prima volta nelle automobili BMW i, nel segmento delle ammiraglie di lusso. Il modello ibrido plug-in che viene lanciato sul mercato anche come BMW 740Le a passo lungo e come BMW 740Le xDrive a trazione integrale intelligente, viene alimentato da un motore quattro cilindri a benzina e da un motore elettrico che generano insieme una potenza di sistema di 240 kW/326 CV.

La sofisticata tecnica di assetto, perfezionata con la massima precisione, insieme ai nuovi sistemi di regolazione delle sospensioni, disponibili di serie oppure offerti come optional, aumentano nella nuova BMW Serie 7 sia la dinamica sia il comfort di guida. Contemporaneamente, l’equilibrio tra le due sfaccettature del piacere di guidare nel segmento delle ammiraglie di lusso raggiunge un livello unico. L’equipaggiamento di serie comprende l’ammortizzazione pneumatica a due assi, completa di regolazione automatica del livello.

Splendido anche per il noleggio a lungo termine: il sistema iDrive viene ampliato con il comando a gesti BMW, presentato per la prima volta. I movimenti della mano rilevati da un sensore 3D gestiscono le funzioni d’infotainment in modo particolarmente intuitivo e confortevole. I rispettivi gesti permettono per esempio di regolare il volume del programma audio e di accettare o rifiutare chiamate in entrata. Inoltre, è possibile collegare un determinato gesto, previamente definito, a una specifica funzione. Un’altra novità è la sede dello smartphone, integrata nella consolle centrale, che consente, per la prima volta in un’automobile, la ricarica induttiva, senza cavo, del telefono cellulare.

Nella consolle della zona posteriore della Executive Lounge sono stati inseriti un tavolino apribile, ulteriori porta-bicchieri e Touch Command. Il tablet estraibile da 7 pollici permette di gestire dalla zona posteriore le funzioni d’infotainment e di comfort disponibili nella nuova BMW Serie 7; inoltre, può essere utilizzato per la riproduzione di file audio o video esterni, come una consolle di giochi o per navigare su internet.

La nuova BMW Serie 7 è la prima automobile di serie del mondo in grado di eseguire senza guidatore le manovre necessarie per entrare e uscire da un parcheggio o un garage. L’optional Parcheggio telecomandato consente di utilizzare anche degli spazi particolarmente stretti. Le manovre di entrata e di uscita dai parcheggi vengono attivate dal guidatore con la chiave BMW a display, anch’essa sviluppata ex novo, ed eseguite dalla vettura in modo semi-automatico mentre il guidatore fa attenzione a eventuali ostacoli.

Leave a Reply

Your email address will not be published.