Volkswagen Arteon: il noleggio a lungo termine che verrà

La Volkswagen Arteon l’abbiamo vista per la prima volta al Salone di Ginevra 2017, ma ancora non è in vendita, e non la si può avere per adesso ovviamente come auto a noleggio a lungo termine.

 

La Volkswagen Arteon l’abbiamo vista per la prima volta al Salone di Ginevra 2017, ma ancora non è in vendita, e non la si può avere per adesso ovviamente come auto a noleggio a lungo termine. Se ne riparla fra pochissimo tempo, grosso modo giugno 2017. Intanto, però, sappiate che questa berlina-coupé si posizionerà addirittura all’apice della gamma del marchio tedesco.

Ma di che trattasi? La Volkswagen Arteon è una cinque posti sportiva, dalla linea che richiama le granturismo. Comunque, qualcosa di nuovissimo per VW, una vettura indubbiamente di enorme fascino lunga 4,86 metri e con un passo (distanza fra ruote davanti e dietro) di 2,84 metri, con bagagliaio che ha una capacità variabile da 563 a 1.557 litri. È vero che si basa sulla piattaforma modulare MQB della Passat, tuttavia è alta 5 cm in meno della Passat: 1,42 metri. Bella schiacciata per terra, cattiva e aggressiva il giusto, con profonde nervature laterali che la rendono davvero dinamica nell’insieme. Il tutto condito da cerchi da 20 pollici. Abbondano bordi, listellini e grigliati sull’anteriore, una scelta azzeccata per questo tipo di vettura che diventerà globale.

Dentro alla Volkswagen Arteon, un Active Info Display speciale, personalizzabile, l’immancabile head-up display, più l’infotainment Discover Pro con schermo da 6,5 pollici (9,2 pollici per il top). Notevole il sistema di illuminazione ambientale a led. Sicurezza da vendere, con l’Adaptive Cruise Control, capace di gestire anche le informazioni del GPS e la lettura dei segnali stradali, così da far andare la vettura a una certa velocità in base a strada e traffico.

A livello di motori, fra i benzina ci sono il 1.5 TSI Evo 150 CV con sistema ACT, il 2.0 TSI 190 CV e il 2.0 TSI 280 CV. Fra le diesel, il 2.0 TDI da 150, 190 e 240 CV. Per il noleggio a lungo termine, può essere interessante la trasmissione automatica DSG sulle 2.0 TSI 190 CV, 2.0 TSI 280 CV e 2.0 TDI 240 CV, coi due propulsori più potenti in versione 4Motion.

Prezzi a partire da 46.500 euro. Non è una citycar, si paga quanto si deve, e sarà così anche in termini di canone di noleggio a lungo termine.

Leave a Reply

Your email address will not be published.