La società di noleggio a lungo termine Leasys, controllata da FCA Bank, ha annunciato una riorganizzazione interna: due nuovi manager si occuperanno della Direzione Commerciale, del Marketing e dello Sviluppo Commerciale. Il primo è Paolo Manfreddi, che ricopre dal mese scorso il ruolo di Direttore Sales & Marketing di FCA Bank Italia.
Laureato in Ingegneria, 42 anni, Paolo Manfreddi ha ricoperto molteplici ruoli in ambito commerciale e marketing all’interno del Gruppo FCA, maturando un’esperienza di oltre 15 anni. Soltanto due anni fa è entrato a far parte del Gruppo FCA Bank con la mansione di Direttore Marketing e Business Development in Leasys, per contribuire allo sviluppo della società nei servizi di mobilità in vista dell’espansione delle attività in tutta Europa.
La nomina di Paolo Manfreddi avviene sotto la direzione di Giulio Viale, Country Manager Italy, con un preciso obiettivo: unificare sotto un’unica direzione le vendite e il marketing, per garantire la massima sinergia tra due funzioni fondamentali in un momento di profonda trasformazione legato alla completa digitalizzazione che la banca sta vivendo. FCA Bank in Italia, negli ultimi anni, opera da protagonista in numerose aree attraverso progetti diversificati che le hanno consentito di proseguire nel suo continuo trend di crescita: oltre al tradizionale core business legato al mondo dei servizi finanziari ed assicurativi in ambito automotive, trovano spazio digitalizzazione e nuova mobilità come asset prioritari per cogliere nuove opportunità di business. E recentemente, grazie alla forza del Gruppo, l’Italia si è affermata come primo mercato per completezza di prodotti in ambito bancario a conferma dell’evoluzione e della costante diversificazione in atto: dai Prestiti Personali, al Conto Deposito fino all’imminente lancio della Carta di Credito.
Il secondo manager che assume maggiori responsabilità nella squadra di Leasys è Carlo Mariani (nella foto), che è stato nominato Direttore Marketing e Business Development di Leasys SpA, prendendo il posto di Manfreddi. 42 anni, laureato in Economia, Finanza e Amministrazione all’Università di Ancona,
Carlo Mariani vanta un’esperienza a 360° maturata in diverse società del Gruppo, dove entra quale membro del programma “laureati interfunzionali”. Esordisce nel 2001 in Sava, la finanziaria di Fiat, e quindi in Savarent, società captive per il noleggio a lungo termine. Fino al 2007 ricopre incarichi di crescente responsabilità in ambito commerciale e, dal 2008 al 2010, è direttore operativo in TargaRent, società di noleggio a breve termine di FGA. Dopo una breve parentesi in realtà di altri settori, dove ha ricoperto ruoli in ambito commerciale, nel 2015 Mariani entra in Leasys come responsabile del Direct sales dell’area Nord Italia e, successivamente, come responsabile del team di vendita per il Centro Sud.
Nel nuovo ruolo di Direttore Marketing e Business Development di Leasys, la mission di Mariani si concentrerà su nuove soluzioni di mobilità e sul consolidamento e lo sviluppo dei mercati esteri dove Leasys è entrata nel corso dell’ultimo anno.