LeasePlan e SAIC collaborano per portare in Europa il primo veicolo commerciale a emissioni zero

LeasePlan Corporation N.V., azienda leader a livello globale nel settore Car-as-a-Service e SAIC Mobility Europe, una divisione della più grande azienda automobilistica cinese, hanno annunciato oggi la firma di un Memorandum d’Intesa per portare in Europa continentale il primo veicolo commerciale leggero (LCV) di grandi dimensioni, con alimentazione totalmente elettrica, accelerando il passaggio alla mobilità a zero emissioni tra i conducenti del segmento commerciale.

Grazie a questa partnership esclusiva, LeasePlan fornirà soluzioni di noleggio a lungo termine per i veicoli commerciali leggeri elettrici a zero emissioni Maxus di SAIC nell’Europa continentale. L’accordo riguarda in particolare il veicolo Maxus EV80, e le sue estensioni presenti nella nuova linea. Maxus EV80 è il primo veicolo commerciale leggero elettrico di grandi dimensioni che può essere consegnato su larga scala e che offre un costo totale di proprietà competitivo rispetto ai veicoli commerciali leggeri con motore a combustione interna (MCI).

I servizi di noleggio a lungo termine forniti da LeasePlan per la nuova gamma sostenibile di veicoli commerciali leggeri Maxus includeranno la configurazione e la personalizzazione, il finanziamento, l’assicurazione, la gestione delle flotta, la riparazione, la manutenzione, gli pneumatici e la rivendita. Inoltre, LeasePlan fornirà ai clienti dei veicoli commerciali leggeri elettrici Maxus un’infrastruttura di ricarica end-to-end, nonché l’accesso a una rete di 75.000 stazioni di ricarica grazie all’attuale collaborazione tra LeasePlan e Allego.

Leave a Reply

Your email address will not be published.